Le faccette, sono delle sottilissime strutture di ceramica che il dentista può applicare sulla superficie esterna dei tuoi denti modificando sia la forma che il colore per regalarti un sorriso più bello.
Forse sino ad oggi pensavi che questo tipo di trattamento estetico era possibile solo per attori e personaggi dello spettacolo, ma voglio dirti una cosa: non è così!
Oggi se ha voglia di modificare il tuo sorriso rendendolo più bello e più bianco, con le faccette dentali è possibile!
Le faccette possono essere applicate sui tuoi denti sia sull’arcata superiore che su quella inferiore, e non è necessario mettere denti provvisori, ma vengono messe direttamente le faccette definitive.
È chiaro che la preparazione varia da paziente a paziente a seconda di che correzioni si devono apportare al sorriso. È possibile che per correggere denti particolarmente sporgenti o non posizionati correttamente, potrebbe rendersi necessario ridurre un po’ i denti, ma molto spesso, le faccette sono solamente additive e non è necessario intervenire sui denti naturali. Questo ad esempio succede in tutti quei casi in cui si hanno “denti piccoli” che necessitano solamente di essere aumentati di dimensione.
Lo studio del sorriso (della dimensione, del numero e del colore delle faccette) è frutto di un’analisi accurata fatta dal dentista in collaborazione con l’odontotecnico che si occuperà della realizzazione. Collaboriamo da tempo con Michele, il nostro tecnico che ormai ha una consolidata esperienza nel campo delle faccette ed è un punto di riferimento di molti dentisti che si occupano di estetica dentale.
L’obiettivo è quello di studiare insieme al tecnico, quale sia la richiesta del paziente ed andare a modellare un sorriso proprio secondo le indicazioni ricevute. Il lavoro preparatorio e maniacale, ma il paziente necessita di una sola seduta per l’applicazione delle faccette. Praticamente nessun dolore, perché nel primo appuntamento viene presa l’impronta e nel secondo si procede direttamente all’applicazione.
Come detto, il progetto è frutto di uno studio e quindi ogni caso va valutato singolarmente per capire se per ottenere i risultati del paziente è necessario o meno applicare le faccette.
Infatti a volte, a seconda dei casi, per ottenere un colore più bianco, è sufficiente uno sbiancamento, mentre in altri casi è necessario procedere prima con un allineamento dei denti prima di applicare le faccette.
Una volta capito come procedere il paziente non deve pensare più a nulla!
Spesso ricevo molte domande sulle faccette e una delle più frequenti è: “ma le faccette durano?” oppure “ma le faccette possono staccarsi?” Stai tranquillo!
Dopo aver elaborato un progetto ed aver seguito dei passaggi per la cementazione, la probabilità che le faccette si “scollino” è quasi nulla! La resistenza è massima e ti sembrerà di non averle così potrai condurre “una vita normale” senza avere il costante dubbio di poterle danneggiare.
Siamo in grado di fornirti una garanzia sul lavoro che eseguiamo, proprio perché crediamo in quello che facciamo!
Ora hai tutte le informazioni che ti occorrono per prenotare una visita con il dott. Marco Brasili per esaminare il tuo caso! Contattaci al 06.65024560