CHI SIAMO
I nostri pazienti, nella stragrande maggioranza dei casi sostiene che il nostro non è solo uno studio ma una famiglia. E quando sentiamo questo, il nostro cuore si riempie di gioia, perchè è esattamente ciò che all’inizio della nostra avventura ci eravamo prefissati, e cioè quello di aprire uno studio differente che, oltre ad una altissima componente di professionalità del suo staff e all’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia, trasmettesse al paziente l’affidabilità di un clima familiare.
Il paziente che si sente a proprio agio nello studio, non solo avrà un’esperienza ed un ricordo diverso rispetto al dentista tradizionale, ma migliorerà anche il nostro lavoro col suo stare in poltrona sereno e positivo.
MARCO BRASILI
CHIRURGIA ORALE, IMPLANTOLOGIA, ODONTOIATRIA ESTETICA
Diplomato come odontotecnico a Roma, classificato al 1° posto nella gara nazionale del corso di qualifica per operatore odontotecnico nel 2005. Si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università degli Studi dell’Aquila nel 2013. Dopo aver frequentato il corso annuale “Advanced Dental Implant Studies: Live surgery – Live prothesis” (2013) è entrato a far parte dello staff del Dott. Gioacchino Cannizzaro di Pavia. Ha partecipato al “Corso teorico-pratico di protesi fissa BOPT” del Dott. Ignazio Loi. Ha collaborato con l’equipe del Prof. Sandro Pelo nel reparto di Chirurgia maxillo-facciale del Complesso Integrato Columbus di Roma e dal 2014 collabora con il Dott. Tito Marianetti in chirurgia avanzata del cavo orale. Nel 2017 è stato docente del “Corso teorico-pratico di implantologia su paziente Live Surgery”. Ha poi fatto del team del dott. Esposito nella realizzazione del “Protocollo Syra Magnum” per Sweden & Martina. Nel 2019 ha svolto il ruolo di relatore per ANDI Arezzo. Ad oggi organizza corsi di implantologia base presso la nostra struttura, per trasmettere a giovani odontoiatri le competenze apprese sin qui e, nella pratica quotidiana si dedica attività di libero prevalentemente alla chirurgia e all’implantologia.
SALVATORE COZZOLINO
ENDODONZIA CONSERVATIVA E GNATOLOGIA
Consegue il diploma di odontotecnico a Roma per poi intraprendere gli studi in Odontoiatria e Protesi Dentaria laureandosi all’Università degli Studi dell’Aquila nel 2013 vedendo pubblicata la sua tesi di Laurea “The beauty arch”: a new aesthetic analysis for malar augmentation planning sull’illustre rivista “The Journal of Craniofacial Surgery”. Sin da subito ha avuto l’intuizione che insieme al collega e amico di infanzia, avrebbe potuto ottenere ottimi risultati in ambito odontoiatrico, ed è lui che concepisce la nascita dello Studio Brasili-Cozzolino immaginando l’attuale configurazione dello studio. Si dedica sin da subito all’endodonzia e alla conservativa, e nel 2014 si specializza nel Corso Annuale di Endodonzia presso lo studio del prof. Malagnino (M-two) a Roma. Affina così le sue capacità e sperimenta varie tecniche. Dal 2014 collabora con il Dott. Tito Marianetti in chirurgia avanzata del cavo orale, affiancandolo in sala operatoria per la gestione dei casi maxillo-facciali. Nel 2018, spinto da una forte motivazione e dalla voglia di sapere, consegue un master in Gnatologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ad oggi, è il punto di riferimento dello studio, non solo per le sue capacità cliniche ma anche per quelle gestionali, infatti è in continuo aggiornamento e affina quotidianamente nuovi protocolli clinici, amministrativi per l’organizzazione dello studio.
IL NOSTRO TEAM
Il nostro segreto consiste nell’avere un team competente, altamente specializzato ed affiatato. Tecnologie all’avanguardia, costanti corsi di aggiornamento e un approccio altamente professionale fanno da corollario alla qualità che lo Studio ha conquistato nel corso degli anni.
Ci avvaliamo della collaborazione, interna ed esterna, di specialisti nel campo dell’odontoiatria, dell’estetica e della pedagogia, per offrire un servizio a 360° basato sulla multidisciplinarità.