IMPLANTOLOGIA

L’impianto dentale si rivela essere una soluzione funzionale e definitiva non solo quando si devono risolvere problemi a livello estetico ma anche quando la corretta funzionalità della bocca, come ad esempio la masticazione, viene pregiudicata dalla mancanza di uno o più denti per cui occorre un intervento utile al risanamento della parte mancante, che riproduce fedelmente la funzione dell’attività naturale del dente.
La scelta di intervenire sul problema con l’implementazione di impianti dentali è ottimale per ripristinare la corretta funzionalità dentale donando al cliente denti forti e sani dall’aspetto assolutamente naturale in quanto l’impianto è caratterizzato dall’inserimento di una radice artificiale da parte di un professionista.
Tale radice è composta da una vite in lega di titanio che sostituisce appunto la radice naturale del dente mancante, a cui è applicato un perno moncone, detto abutment, in lega di titanio o zirconio, che sostiene la corona dentale che sarà avvitata o cementata.
Con questo processo viene ricreato totalmente il dente, una soluzione a lungo termine intervenendo solo sulla parte da trattare senza intervenire sugli altri denti sani.

estetica dentale

I nostri professionisti offrono una panoramica completa di servizi d’implantologia dentale caratterizzati da una continua ricerca in ambito di trattamenti ed in quello dei materiali che saranno utilizzati, previa valutazione del caso da sottoporre a trattamento, in quanto esistono soluzioni personalizzate, una per ogni esigenza. I nostri medici saranno in grado di fornirti una panoramica completa di tutto il trattamento tramite una consulenza riguardante il servizio di impiantistica dentale.