TECNOLOGIA

IMPRONTA DIGITALE

Abbiamo scelto di affidarci ai Leader dello scanner intraorale, utilizzando la tecnologia CS 3600 di Carestream Dental in grado di darci una scansione ancora più evoluta su qualsiasi tipo di casi (protesici, ortodontici o di impianti). Con la tecnologia dell’impronta digitale veloce, accurata e facile, migliora di gran lunga la nostra prestazione essendo ancora più dettagliata la parte delle informazioni, e di conseguenza i nostri pazienti ne hanno un grandissimo beneficio, usufruendo di una più accurata pianificazione del trattamento e da un flusso di lavoro rapido e lineare. 

TESTATO CLINICAMENTE

L’accuratezza è la combinazione di due elementi importanti e complementari: esattezza e precisione. L’esattezza si riferisce a quanto la misurazione corrisponde alla quantità effettiva che si misura, mentre la precisione indica la capacità di ripetere con risultati stabili la misurazione. Questa tecnologia è per noi diventata imprescindibile, e ci garantisce uno studio più analitico del caso, oltre ad avere in tempo reale dei valori che velocizzano il processo di creazione di un piano di cura estremamente preciso.

scanner

SEDAZIONE COSCIENTE

L’ Analgesia è una tecnica da anni ampiamente diffusa negli Stati Uniti, In Canada e diversi paesi europei. Questa tecnica prevede la somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, inducendo un senso di rilassatezza, riduce la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari. Lo Studio Dentistico Brasili Cozzolino ha selezionato come tecnologia il Master Flux Plus, garantendoci anche su questa tecnologia un partner di altissa qualità ed affidabilità. È bene ricordare che la sedazione non produce effetti collaterali e presenta solo generiche controindicazioni. Utilizzata nel nostro studio per i seguenti casi:

sedazione cosciente
PEDODONZIA

pedodonziaNotoriamente i bambini sono i soggetti che subiscono maggiormente il problema “dell’ansia odontoiatrica”, che spesso sfocia nella più completa non collaborazione.
L’odontoiatria dovrà così affrontare disagi e perdite di tempo.
La sedazione risolve questo problema facendo risparmiare tempo e facilitando il lavoro degli operatori.
Disponibili nuove mascherine taglia 1 – 2 – 3 – 4 (n°4 optional) per l’uso su adulti e in pedodonzia..

PORTATORI DI HANDICAP

Alcune categorie di portatori di handicap, sono spesso impossibilitati ad essere sottoposti a cure odontoiatriche ambulatoriali.
La sedazione in alcuni casi risolve radicalmente questo problema.

IMPIANTOLOGIA
Questa tecnica, ampiamente diffusa, “obbliga” il paziente a lunghi tempi di intervento, che producono momenti di stress, che sfociano talvolta in “non collaborazione”, proprio nei momenti topici, la sedazione aiuta ad affrontare tutte le fasi dell’intervento in modo sereno e collaborativo.
FOBIE ODONTOIATRICHE
Il problema delle fobie odontoiatriche è molto diffuso anche nei soggetti adulti e ciò allontana questi dagli studi odontoiatrici. Vi sono poi situazioni di interventi quotidiani, come la presa delle impronte, l’ablazione del tartaro, che spesso provocano problemi indesiderati. La sedazione risolve tutti questi problemi, “avvicinando” il paziente all’odontoiatria. Il maggior beneficio è sicuramente riservato agli operatori, i quali possono operare serenamente, senza situazioni di stress e notevole risparmio di tempo.

RADIOGRAFIA 3D

L’ortopantomografia, comunemente chiamata con il nome di panoramica dentale o radiografia panoramica delle arcate dentarie. Questo esame si effettua con uno strumento detto ortopantomografo e permette di studiare le arcate dentarie superiore e inferiore. Lo Studio Dentistico Brasili Cozzolino ha selezionato Orthophos XG 3D un prodotto di primissima fascia, che ci garantisce una Qualità eccellente in una sicurezza totale. Spesso, all’inizio di un ciclo di cure odontoiatriche viene richiesta dal medico, e non sempre è possibile trovarla all’interno di uno studio Odontoiatrico. Il nostro studio ormai da anni ha investito su questa tecnologia, per permettere ai nostri pazienti di avere tutto in un unico ambiente… il nostro. Si tratta di un esame radiografico indispensabile per programmare le cure odontoiatriche e per mettere in luce non solo le problematiche legate alle arcate dentarie ma anche quelle connesse alla mandibola e alle ossa della mascella. Inoltre questa tecnologia viene impiegata per verificare la presenza di denti inclusi, lesioni, infiammazioni e cisti.

scanner
Ortodonzia invisibile

ORTODONZIA INVISIBILE

L’ortodonzia invisibile è una pratica sempre più utilizzata grazie alla continua evoluzione che permette ad oggi di indossare un allineatore senza che il proprio interlocutore se ne renda conto, grazie alla completa trasparenza. Il nostro Studio utilizza anche la tecnologia Aligner Invisalign trasparenti, realizzati con il materiale SmartTrack, che offre comodità quando si indossano e semplicità nel toglierli e reindossarli.

Poche incertezze: beneficerai di un trattamento personalizzato che è il risultato di anni di ricerca e sviluppo.
Pratico: aligner trasparenti discreti che ti consentono di mangiare tutto ciò che desideri.
Adatto per i tuoi denti: aderisce comodamente ai tuoi denti.

MICRO-ODONTOIATRIA

Il nostro studio ha scelto una delle migliori tecnologie al mondo nel campo della visualizzazione innovativa, selezionando come partner un leadee mondiale come Zeiss. Nel nostro studio di Fiumicino utilizziamo extaro 300 di Zeiss, uno dei migliori microscopi odontoiatri in commercio, che ci permettono una altissima definizione di immagini, così da essere in grado di avere una performance sempre ai massimi livelli. Inoltre questa tecnologia abbinata alla nostra professionalità consente una più efficiente rilevazione della carie per un più semplice workflow di restauro dei denti.

zeiss microscopio
laser odontoiatrico

LASER ODONTOIATRICO

Rispetto ai metodi di trattamento tradizionali, i laser dentali a diodi convincono perché garantiscono un processo di guarigione per lo più senza cicatrici e miglioramenti nella riduzione dei germi. Con l’impiego del laser si registra nei pazienti una diminuzione dei dolori postoperatori e, di conseguenza, una minore assunzione di farmaci. Per questo la nostra scelta anche qui, ha voluto premiare i leader di gamma, proprio per essere sempre un passo avanti, avvalendoci dei migliori strumenti. Il compatto SiroLaser Blue di Sirona è il primo laser dentale a diodi con un diodo blu, uno infrarosso e uno rosso. Questa sua caratteristica gli consente di trattare più di 20 indicazioni e lo rende quindi uno strumento con un’ampia gamma di applicazioni nella pratica quotidiana.

TELECAMERA INTRAORALE

La realtà non è mai stata così nitida. Alcune delle tecnologie utilizzate nel nostro studio di Fiumicino, hanno l’obiettivo non solo di migliorare il servizio al paziente, che rimane il nostro centro del mondo, ma anche migliorare il lavoro e l’operatività del nostro team è un elemento fondamentale, fornendo a tutti noi strumenti e tecnologie per lavorare in più ampia sicurezza, comodità e funzionalità.
telecamera intraorale

A tal proposito usiamo la telecamera intraorale in altissima definizione, grazie alla quale è possibile avere una ancora più dettagliata visione del cavo orale, processo iniziale fondamentale da cui parte qualsiasi piano di cura. La nuova frontiera dell’alta definizione è la telecamera intraorale C-U2 , innovativa perché offre a noi immagini di altissima qualità e facilità di utilizzo. Campo di vista massimizzato, 7 lenti di vetro, illuminazione diffusa con 8 LED e sensore 16:9 di ultima generazione. L’eccellenza al tuo servizio, in ogni momento.

Perfetta in ogni circostanza: punta sottile (9,5 mm) con ottica ad ampio campo di vista (90°) parzialmente retroflessa per indagini intraorali estremamente confortevoli.

STUDIO DIGITALE

Il nostro studio odontoiatrico, ha un’anima innovativa e digitale da sempre, non solo nelle tecnologie utilizzate, ma anche nei metodi organizzativi. Utilizziamo infatti un protocollo totalmente digitale, in modo da tener tutto a portata di click, ed avere una trasparenza totale su tutti i fronti con nostri pazienti. Piano di trattamento, situazione amministrativa, stato di approvazione convenzione.

digitalizzazioneQuesto processo di lavoro ci permette di essere molto performanti ed organizzati, potendo così mettere a disposizione dei nostri tanti pazienti varie formule economiche, come finanziamenti, Pagodil, convenzioni, o rientri economici personalizzati, sempre in totale trasparenza. La dematerializzazione dei dati, è per noi un grande vanto e diventa un valore aggiunto per i pazienti che possono così avere sempre a portata di click la loro situazione, anche grazie all’utilizzo dell’App.